Un viaggio per l’Italia alla ricerca di bellezza, arte, innovazione, tradizione, cultura, ed eccellenza in tutte le sue forme. Con questo obiettivo, Patrizia, Piero e Massimo, tre professionisti uniti da molti anni di amicizia e da una comune passione per le due ruote, hanno pensato di percorrere lo Stivale in lungo e in largo a bordo di una Vespa.
Il viaggio, che si snoderà per oltre tremila chilometri su tutto il territorio italiano, raccoglierà immagini e testimonianze di numerose realtà imprenditoriali, artistiche, culturali e sportive del Paese, realtà spesso poco valorizzate o sconosciute, che saranno promosse attraverso un sito dedicato, reti sociali, eventi creati ad hoc.
Il prossimo 11 luglio partirà il viaggio in Vespa che attraverserà l’Italia per oltre 3.600 chilometri. Tutto il materiale raccolto lungo il cammino è destinato a diventare parte di un libro e di un video professionale ma vuole essere anche un punto di incontro attraverso un sito dedicato, i social e vari eventi che andranno a realizzarsi nel corso del tour.
Un progetto a cui tutti sono inviati a prendere parte inviando una loro fotografia in sella al cospetto di un paesaggio, di un monumento o di qualunque altro spunto inerente l'Italia e l'italianità all'indirizzo mail latuavespa@italiachepiace.it indicando nome, cognome, numero di telefono e un commento.
Le foto saranno postate nella fan page Facebook di "Italia che piace" e le più originali saranno pubblicate in un libro la cui uscita è prevista per fine anno. Il percorso del tour sarà svelato a breve e darà la possibilità a chi lo vorrà di percorrere insieme un tratto di strada.